primarie di che?

non ho votato al primo turno ma avrei voluto votare ieri. dico avrei perchè pur avendo seguito tutte le direttive comunicate sui vari siti, ovvero andare su www.domenicavoto.it, registrare i propri dati e attendere una conferma o meno non mi è stato permesso votare.

come ho detto mi sono registrato su www.domenicavoto.it e venerdì sera ho ricevuto la seguente email:

Carissimo,

lei è uno dei 128.733 cittadini che attraverso il sito www.domenicavoto.it ha espresso la volontà di partecipare a questa occasione di rinnovamento dell’Italia con lo strumento delle primarie. La sua domanda di partecipazione al ballottaggio, che si tiene domenica 2 dicembre dalle ore 8 alle ore 20, è perfettamente coerente con le regole che il centrosinistra si è dato. Trova qui il link al regolamento e soprattutto trova qui il video dell’intervista che il professor Luigi Berlinguer, presidente del collegio dei garanti, ha rilasciato domenica 25 novembre a YoudemTv (la televisione ufficiale del Pd).

Per paura, e solo per paura, alcuni coordinamenti provinciali vogliono bloccare le iscrizioni, ma è un suo diritto partecipare al ballottaggio. La invitiamo quindi a recarsi al seggio con l’email stampata e chiedere di votare. Qui trova il suo seggio dove potersi recare. Le ricordo che ci vuole: documento d’identità, tessera elettorale e qualche minuto di pazienza per le code.
Un caro saluto,

Staff www.domenicavoto.it

che cosa si capisce? io ho capito che potevo andare a votare senza alcun impedimento. invece ieri al gazebo mi hanno rimbalzato dicendo che domenicavoto.it non era un organo ufficiale del partito ma solo un qualcosa di illegale fatto dal comitato di renzi e quindi per me non era possibile votare.

li ho lasciati dicendogli che avrei votato i 5stelle e subito dopo ho mandato un tweet a renzi

2 Commenti

  1. Emiliano

    Anch’io, pur non avendo votato al primo turno, ero un “carissimo” tra i 128.733.
    Ieri ho evitato di andare al seggio solo perchè sabato sera ho avuto una accesissima discussione con un rappresentante del mio seggio a riguardo. Saranno stati sbagliati i metodi, comunque anche il presidente dei garanti delle primarie, Luigi Berlinguer, ha affermato più volte che potevano votare anche coloro che non avevano votato al primo turno.
    Maurì, 5stelle nooo

  2. Maurizio Martinoli

    guarda, lo faccio solo per mettergli qualcuno in parlamento che gli fa la punta ai chiodi… anche fossero 10 parlamentari almeno so che c’è qualcuno che non gliene fa passare una… è la meno peggio, c’ho pensato ma non vedo alternative

Leave a Comment

*