prima gara di triathlon per gaia

prima gara di triathlon per gaia

ieri siamo stati a tuoro per la finale del circuito di triathlon chiamata “triathlon di annibale”.

devo dire che già dall’inizio non mi sentivo molto carico. sarà perchè mi sto allenando tutti i santissimi giorni sulla corsa per la maratona di new york ma fatto sta che ero già abbastanza scarico in partenza.

il lago si presentava come una melma oscura… non ho mai nuotato in quelle condizioni. si partiva da 50mt dalla riva e per arrivare lì bisognava entrare nel fango che ti arrivava alle ginocchia, sembravano sabbie mobili. la visibilità non era assente, di più. se chiudevo gli occhi avevo più visibilità, era totalmente buio. scusate l’espressione ma sembrava di nuotare nella merda!

(in questa foto sembro quasi uno forte!)

all’uscita della frazione di nuoto non ho trovato subito la bici perchè la numerazione sulle rastrelliere era fatta a capocchia! io ero il 376, la numerazione arrivava fino al 370 e poi ripartiva dal 220. dal 371 in poi era proprio da un’altra parte… vabbeh!

frazione di bici con una pettata da cappottarsi subito dopo i primi 3km… c’era gente che scendeva dalla bici e spingeva a piedi, solo per farvi capire che pendenza aveva.

sulla frazione di bici ho perso un casino di tempo, lo sapevo chiaramente visto che non salgo in bici da questa estate, ma ne ho perso proprio tanto!

frazione di corsa andata bene anche se avevo le gambe un po’ imballate dalla bici.

ho tagliato il traguardo insieme a gaia nel passeggino che, poverina, dormiva ed è stata tutta sballottata dai sassi che c’erano sul percorso e dalle casse acustiche che mandavano musica  a palla. cmq non si è svegliata!

tempo finale: 1h 24′ 00″… una mezza pippa stavolta! vabbeh!

PS: carlotta mi dice, effettivamente, che questa non era la prima gara di triathlon di gaia! la prima che ha fatto era ancora nella pancia!

2 Commenti

  1. Stefano La Cara

    grande maurizio!
    gli arrivi “in compagnia” hanno un altro valore :)
    ci vediamo domenica a santa marinella?

  2. Maurizio Martinoli

    eccerto! anche se farò una prestazione scarsissima visto che devo fare 1h di corsa prima in preparazione per la maratona… (già sto a mette le mani avanti!)

Leave a Comment

*