triathlon olimpico lago di vico

che poi si è trasfomrato in un duathlon classico!

ebbene sì, seconda gara della stagione e seconda gara che per meteo avverso annulla la frazione di nuoto (ieri c’erano 11 gradi in acqua, troppo fredda, il regolamento prevede l’annullamento sotto i 13 gradi).

quando hanno dato la notizia non sapevo se essere più contento o no. la gara passava dall’olimpico (155mt di nuoto, 40km di bici e 10km di corsa) in un duathlon classico (10km di corsa, 40km di bici e 5km di corsa).

il punto è che se da una parte si evitava la tonnara in acqua, dall’altra, partendo di corsa, si sarebbe partiti a cannone e sapevo già che sarei arrivato con le gambe imballate sulla bici! e così è stato!

il percorso, oltretutto, è stato durissimo, continui sali e scendi sia in bici che a piedi!

la prima frazione di corsa sono andato bene, ho tenuto un buon ritmo. poi, salito in bici, è stata dura. ho provato a tenermi in scia a quelli più forti, riuscivo a tenere per qualche chilometro, ma dopo 2/3 strappi che davano mi si imballavano le gambe e non riuscivo più a tenerli. ho perso veramente un sacco di posizioni!

poi l’ultima frazione è stata più una cosa del tipo “cerca di finire vivo”. la salita era durissima, avrò fatto 6’/km (tradotto 10km/h). ho ripreso un sacco di moribondi ma sono stati 5km durissimi!

ho finito 69° su 224 arrivati, il tutto in 2h e 19′. sarei potuto andare sicuramente meglio in bici ma purtroppo sono verametne poco allenato sulle due ruote… vedremo alla prossima!

tostissimo, sono arrivato in 2h e 19min, classificato 69° su 225 arrivati.

2 Commenti

  1. Ciao Maurizio, grande come sempre, per fortuna che avevi le gambe imballate, di corsa voli sempre!
    (ma le classifiche dove le hai viste?)

  2. maurizio

    le ho viste solo appese a fine gara… è scandaloso che non ci siano da nessuna parte, oltretutto il sito della forhans non è nemmeno online!
    http://www.forhansteam.it/
    senza parole! o_O

Leave a Comment

*