ritorno da marsa alam

siamo appena tornati dall’ultima vacanza in due… sigh! :-(

stavolta abbiamo fatto un viaggio totalmente differente dai nostri soliti viaggi, per ragioni logistiche della panzona. una settimana total relax in villaggio a marsa alam!

abbiamo scelto il tulip beach resort, della phoneandgo, e dobbiamo dire che ci siamo trovati bene. il posto è chiaramente isolato dal resto del mondo, non è che puoi uscire al sera a farti 4 passi, diciamo che vivi dentro il villaggio per una settimana. chiaramente loro organizzano escursioni, ma noi, stavolta, ce la siamo presa veramente comoda.

io ogni giorno però andavo a fare le immersioni e devo dire che ne è valsa la pena. purtroppo non ho visto il dugongo, un animale bruttissimo chiamato “vacca di mare”, già il nome diciamo non si presta! è una sorta di delfino di 3mt più ciccione che sta sempre sul fondale e mangia le alghe che crescono, tipo una mucca che bruca… insomma non l’ho visto ma in compenso ho visto tartarughe, squaletti, razze giganti e migliaia di pesci tropicali.

abbiamo fatto qualche foto, ma giusto per dire che ci siamo stati… sono tutte fatte con l’iphone, quindi una mezza cagatina… tanto per ricordare il posto!

Leave a Comment

*