via mar della cina – #nevearoma

via mar della cina - #nevearoma

incredibile quanta neve ha fatto a roma ieri sera e stanotte… tralasciando tutte le solite polemiche tra alemanno, protezione civile, meteo, maltempo ecc. ecc. stamattina ci siamo svegliati in un ambiente surreale.

silenzio tombale, non c’erano macchine in giro per nulla. mi affaccio alla finestra ed è tutto bianco… in un attimo mi sembrava essere tornato all’inverno del 1985/86, me lo ricordo benissimo, fece un sacco di neve e io, che avevo 8 anni, mi divertii un mondo con i miei amichetti a tuffarmi nella neve del parco condominiale.

stavolta sono un po’ più grandicello e il programma stamattina era andare a fare un lungo di corsa, circa 2h. una volta che mi sono affacciato, però, ho subito desistito e mi sono rimesso sotto le pezze.

alle 9/9.30 sono sceso a comprare il latte e a fare qualche foto… ho visto scene che voi umani… gente con i moonboot, gente che ha tirato fuori le salopette anni 70/80, cose terribili. gente imbacuccata come se dovesse andare a fare una spedizione in nepal… vabbeh, questi siamo noi, i romani di roma, che piaccia o no!

cmq all’ora di pranzo si sta già sciogliendo molta neve, oggi pomeriggio una corsetta al gelo non me la toglie nessuno!

Leave a Comment

*