weekend da leoni

è appena finito un weekend “zingarata” che definire da leoni è veramente un eufemismo! siamo partiti in 3 da roma per milano malpensa giovedì sera. a milano ci siamo incontrati con fabrizio che arrivava da amsterdam. auto in affitto e via per courmayeur dove ci aspettava lorenzo arrivato dalla svizzera!

siamo arrivati all’1.30 di notte devastati, dopo una giornata di lavoro e un viaggio quanto meno stancante. da lì è partito il weekend da 18enni, tipo leoni e orsi slegati e fuori dalla gabbia… gli unni di roma! non sto a raccontare tutto quello che abbiamo fatto perchè l’80% non è narrabile per ovvie ragioni di decoro pubblico.

una scena carina è stata quando al ritorno dal casinò di chamonix, alle 2 di notte ci siamo impantanati con la macchina sull’ultima salita prima dell’hotel, a 50mt da un caldo letto. chiaramente le catene che avevamo affittato si erano rotte dopo 10 metri (e non siamo stati noi, erano veramente rotte) e allora abbiamo cominciato a spingere la macchina.

una scena da fumetto, in 4 che spingevamo (anzi in tre perchè francesco riprendeva), la macchina che non si muoveva di pezzo, noi congelati a -7 con le scarpe non invernali, piedi e mani ghiacciati, un po’ brilli… alla fine la macchina l’abbiamo lasciata la, tanto avevamo l’assicurazione!!!

al ritorno, partiti con molta calma per avere tempo a suffizienza per sbroccare a quelli che ci hanno dato le catene rotte, siamo partiti da courmayeur all’1.30… impostiamo il navigatore e in 3 crolliamo a dormire (guidava marco). dopo un po’, visto che eravamo in anticipo ci fermiamo a chatillon a mangiare… con molta calma mangiamo, ci rimettiamo in macchina, marco rimette il navigatore e di nuovo via verso milano.

dopo un po’ mi accorgo che la strada era “strana”, boh non mi sembrava di essere passato di la. metto il mio tomtom sul cellulare e mi accorgo che eravamo arrivati ad alba!!! 140km da malpensa e a quel punto il tomtom dava come orario di arrivo un’ora dopo che saremmo dovuti decollare!

insomma, non so come abbiamo fatto ma alla fine siamo arrivati a malpensa 10min prima che l’aereo partisse parcheggiando la macchina in sgommata al noleggio e saltando tutte le file possibili e immaginabili!

che minkia di weekend… abbiamo fatto cose che persone normali avrebbero fatto in 1 mese comprese 2 cene a sera!

Leave a Comment

*