risolvere un problema su twitter

ieri mi è capitata una cosa che non avrei mai pensato possibile… risolvere un problema con fineco usando twitter!

ecco la storia: mi sono iscritto alla maratona di new york per il prossimo novembre. per iscriversi bisogna chiaramente pagare e solo con carta di credito. al momento di inserire la carta di credito l’autorizzazione mi viene negata e mi dice di contattare la mia banca. cerco su internet e sembra che fineco blocchi alcuni siti per motivi di sicurezza.

alchè mi metto su twitter, cerco l’account di fineco e vedo che molti clienti contattano la banca su twitter e loro rispondono risolvendo spesso le problematiche.

così decido di scrivere e posto un tweet diretto a fineco un po’ polemico

fineco risponde velocemente confermandomi quanto avevo scritto. visto che però il problema non era risolto, posto un altro tweet

in effetti dopo 10 minuti mi squilla il cellulare e una signorina, iper gentile, mi spiega tutto e mi dice ch epuò togliere il sito della maratona di new york temporaneamente dalla blacklist fino a che loro non proseguono ad addebitarmi la carta.

risultato: risolto tutto in 10 minuti e tutto senza chiamare nessuno o attendere minuti e minuti in attesa cercando di digitare l’opzione giusta sull’albero di navigazione del centralino.

spettacolo!

Leave a Comment

*