la prima ecografia

oggi siamo stati a fare la prima ecografia. siamo entrati, carlotta si è sdraiata e ha scoperto la pancia. il dottore ha cominciato a posizionare lo strumento e magicamente sul monitor è apparsa una macchia tutta stortignaccola, una sorta di sacca nera.

chiaramente all’inizio non si capiva nulla ma poi il dottore, posizionando meglio lo strumento e zoomando per bene, ci ha fatto vedere “cosetto” (per ora lo chiamiamo così, cosetto in fondo è figo come nomignolo).

insomma cosetto era solo una serie di pixel più chiari in un mare di pixel neri. la cosa straordinaria è che, zoomando ancora di più, il dottore ci ha fatto vedere il cuoricino che batteva e quello si vedeva bene! beh, erano più una serie di pixel che si spostavano velocemente, però è stato bellissimo.

e poi diciamoci la verità, pure se cosetto è 9,8mm, nemmeno 1 centimetro, vederlo per la prima volta su quel monitor, vedere il suo cuoricino e soprattutto sentire il suo battito è stato veramente molto emozionante! bello bello bello!

cmq tutto bene, ha detto che è tutto nella norma ed è tutto sotto controllo!

Leave a Comment

*