domani delta del mekong

domani lasciamo questo bordello di cittá per dirigerci nel delta del
mekong, uno dei fiumi più lunghi del mondo.

il delta del mekong si sviluppa su un’aerea di centinana di km quadrati e lungo le sue rive sono nati decine di villaggi abitati prettamente da contadini che coltivano le terre circostanti. infatti il limo del fiume permette dei raccolti strepitosi, basta pensare che la produzione del riso nell’area del delta soddisfa il fabbisogno dell’intero vietnam (il vietnam è il secondo esportatore mondiale di riso dietro la thailandia).

insomma, partiremo domani in macchina per my tho dove ci imbarcheremo sui canali che vanno da my tho a ben tre. lí potremo incontrare i locali che lavorano il riso e il cocco e assaggiare i frutti del
posto. passeremo attraverso risaie, coltivazioni di canna da zucchero, vino e miele.
dormiremo in una eco guest house a tra vinh. la mattina dopo faremo parte del tragitto in barca e parte in mountain bike fino ad arrivare a can tho dove dormiremo a casa di locali.
la mattina dopo visiteremo il mercato galleggiante di can tho (dicono uno dei più grandi) per poi continuare il nostro viaggio fino a chau doc. lí passeremo la notte per poi imbarcarci il giorno dopo verso phnom penh, la capitale della cambogia.

questa è una mappa della zona

20110826-193205.jpg

insomma, ci aspettano 3 giorni belli pieni!

Leave a Comment

*