triathlon sprint marina di capalbio

ieri abbiamo fatto la prima gara della stagione di triathlon ed è andata così-così… qui sopra potete vedere le mie scarse prestazioni!

si è partiti che faceva un freddo boia, mi sono subito messo la muta perchè almeno ero coperto dal vento. l’acqua del mare era a 13 gradi, dire fredda è poco. allo sparo della partenza, come al solito, ci siamo buttati giù tutti in acqua e il primo impatto è stato una tranva senza senso!

a parte mani e piedi che dopo un po’ si sono riscaldati per via del movimento, la testa invece si è totalmente congelata, avevo un cerchio di freddo intorno alla fronte che sembrava mi si staccasse metà capoccia!

all’uscita eravamo tutti talmente intorpiditi dal freddo che non riuscivamo a correre dritti, era una sensazione stranissima perchè la volontà era quella di andare dritti verso la zona cambio di corsa, la realtà è che camminavamo tutti storti verso il muretto… bah!

cmq a parte la frazione di nuoto, ho sofferto un casino la frazione in bici. non sono riuscito ad agganciarmi a nessun gruppo, me la sono fatta tutto da solo e c’erano dei pezzi controvento che non si riusciva a pedalare… altri pezzi tiravo da solo alla morte fino a 35, 36km/h e mi passavano vicino dei gruppi che sembravano stessero in motorino… minchia quanto tiravano, era impossibile attaccarsi!

la frazione  di corsa è andata bene invece, alla fine ho fatto 5km a 3’56″/km, decente.

ricapitolando: sono scarso a nuoto, scarsissimo in bici, decente in corsa… non ho speranze! :-)

qua sotto potete vedere i risultati del primo classificato

per descriverli meglio:
nuoto: io 1m 11″/100mt non riesco a farli nemmeno a tirare alla morte solo 100mt
bici: 41,52 km/h di media, nemmeno in vespa li faccio, considerando anche il tempo del cambio
corsa: 3m 1″/km li faccio quando faccio le ripetute di 300mt… questo ha fatto 5km a quel ritmo

2 Commenti

  1. stefanoSTRONG

    vabbè dai è solo il rpimo della stagione! io invece esordisco l’8 maggio a trevignano. ci si vede là?

  2. maurizio

    si si, lo so che è il primo ma quando stai a 36km/h a morire e ti passa un gruppo a 42/43km/h vicino ti prende veramente male! :-)

    cmq penso di esserci a trevignano!
    alla prossima!

Leave a Comment

*