discesa in cordata

ieri siamo stati a Castel Giuliano (Bracciano) alla tenuta di Monte la Guardia, un agriturismo abbastanza sperduto. era l’evento aziendale di fine anno, organizzato, stavolta, da me medesimo.

volevamo fare una cosa diversa dalla solita cena aziendale formale in un qualche anonimo ristorante di roma, così mi sono attrezzato e ho cercato sul mio amico google… ho trovato, dopo un po’, una società che organizza escursioni a tema, formazione aziendale ecc. ecc…. alla fine abbiamo organizzato insieme un’escursione nella tenuta sotto Castel Giuliano, cone discesa in cordata dalla cascata (spettacolare oltretutto) di 30metri.

da sotto, obiettivamente, sembra alta ma non eccessivamente. invece quando si arriva su e si guarda di sotto, appesi ad una corda senza nessun altro appiglio, obiettivamente un po’ ti fa cagare sotto.

oltretutto, viste le piogge degli ultimi giorni, la cascata era stracarica e, anche se mi avevano detto che non ci saremmo bagnati, in realtà per un pezzo si andava proprio sotto l’acqua… chiaramente non eravamo pronti e quindi per qualche ora siamo stati con i vestiti totalmente fradici.

però bellissima esperienza, una bella carica di adrenalina! da rifare, magari quando fa più caldo, però sicuramente da rifare!

1 Commento

  1. voglio venire anche io. angela

    meraviglioso amo le cascate, ma fra i miei amici, nessuno che faccia al caso mio. grazie di queste foto

Leave a Comment

*