15km in prima

ieri ho preso la vespa per fare dei giri che di solito mi lascio sempre per il weekend. sono arrivato sulla portuense per far riparare un paio di zip ad due giacche da andylampo (a proposito, è veramente figo… se avete delle zip che non chiudono più, se avete dentini rovinati, zip che aprono invece di chiudere questi hanno la soluzione! non ti cambiano la zip, ti registrano i dentini e il pezzo che si muove così la zip torna nuova con 6/8 euro!).

al ritorno ingrano la prima, provo a mettere la seconda e mi va totalmente a vuoto… la manopola era completamente moscia… minchia, mi sono detto… mi si è rotto il cavo del cambio! in pratica la vespa ha due cavi per il cambio, un cavo che fa ingranare la prima e un altro cavo che ingrana la seconda, terza e quarta… e a me quale si doveva rompere?

mi sono fatto dalla portuense a casa tutta in prima a 15km/h… c’era il pistone che strillava! menomale che ho trovato un autoricambi dove ho comprato i cavi e nel pomeriggio l’ho sostituito (con i solito 40min di tempo…)

Leave a Comment

*