tri olimpico

ragazzi, ce l’ho fatta… sono riuscito a partecipare, e soprattutto a finire, una gara di triathlon olimpico, ovvero 1.500mt di nuoto, 40km di bici e 10km di corsa, tutto consecutivo.

certo a pensarci, 2 anni fa non facevo una beneamata mazza e ora, in un anno mi sono trovato a fare km e km di gare, due mezze maratone, una maratona, gare di traithlon sprint e ora una gara di triathlon olimpico… veramente incredibile.

tornando alla gara, sabato alle 15 ci siamo trovati con altri 200 matti circa al lago di vico. i 1.500mt di nuoto erano composti da due giri di un pezzo di lago. dal momento in cui mi sono tuffato fino ad almeno la prima boa ho preso, e dato, tante di quelle botte che nemmeno nelle gang americane si danno. in pratica era un continuo sentirsi tirare giù nell’acqua e poi tirare giù quello che ti stava avanti… era più una gara a chi non affogava piuttosto che fare 1500mt nel lago. la cosa pià figa era che non si vedeva una ceppa a 30cm dal naso, quindi avrò fatto 2000mt andando a zig zag nel lago. ad un certo punto ho alzato la testa e non c’era più nessuno vicino a me, minchia avevo sbagliato totalmente direzione!

uscito dal lago, fatti 100mt sulla ghiaia scalzi in salita (da spaccarsi i piedi), si arrivava alla zona cambio dove, totalmente bagnati, ti toglievi occhialetti e cuffia, cercavi di metterti le scarpe e uscivi dalla zona (il tutto in 40sec circa). altra salita (la bici si portava su a spinta) e poi finalmente salivi in bici bello fresco per fare 40km in simpatia.

devo dire che, a parte il problema che avevo legato con lo scotch sul tubolare della bici i carboidrati e non riuscivo più a toglierli tanto da dovermi fermare perchè senno’ morivo, alla fine della frazione della bici stavo relativamente bene. la pezza l’ho presa sulla corsa dove c’era uno strappo in salita degno di un funicolare, una cosa senza senso! c’era una curva in cui, seriamente, la gente camminava per quanto era ripida, una cosa assurda!

tempo totale: 2h 38m 37sec, pienamente soddisfatto!

Leave a Comment

*