vai col tandem

da quando ci conosciamo, da ben 9 anni lo scorso sabato 24 aprile, carlotta mi ha sempre scassato la minkia per andare a fare un giro con il tandem a villa borghese o villa pamphili. alla fine, una volta perchè pioveva, una volta perchè erano finiti, una volta perchè non c’era il tipo… insomma non siamo mai riusciti a farci questo giro.

io, che sono un signore, invece di farmi un giro come tutti i poveri pezzenti che affittano i tandem, l’ho comprato direttamente! :-)

non potete capire bacco che faccia che ha fatto… un po’ perchè chiaramente non se lo aspettava, un po’ perchè sembrava tipo una bambina sotto l’albero di natale, saltava come i cartoni animati giapponesi, avete presente? l’ho portata in cantina, dove le sere durante la settimana me lo sono montato da solo dicendo a carlotta che andavo a sistemare la vespa, e gliel’ho dato. è talmente lungo che non c’entra nemmeno in cantina, lo devo mettere impennato ed è una bella purga sinceramente.

chiaramente sabato siamo usciti (di pomeriggio perchè la mattina pioveva). c’abbiamo preso un po’ la mano sotto casa e poi ci siamo allontanati… dopo nemmeno 10 minuti si sente un botto della madonna! ci era esplosa la ruota di dietro, probabilmente si era pizzicata la camera d’aria con il copertone. madonna che purga! un deja vu avuto già con la vespa, tornando a spinta dall’appia antica fino all’eur… stavolta erano un paio di km in salita, ma non si poteva nemmeno spingere perchè la ruota non girava! non sapete che peso riportare sollevato il tandem fino a casa!
io lo sollevavo da dietro e carlotta teneva il manubrio… sono arrivato a casa stravolto, seriamente! poi rimettiti a fare 100 manovre per riportarlo in cantina, risollevalo per farlo entrare… purga storica!

ieri, domenica, c’abbiamo riprovato e stavolta, almeno, non abbiamo bucato. siamo andati fino al colosseo quadrato… però secondo me carlotta, che si siede dietro, non pedala oppure fa finta… boh, sarà che ieri ho fatto una gara di corsa tutta in salita per frascati e i castelli, che sono tornato da frascati a casa in bici, ma ho faticato più i n quell’oretta che sono uscito in tandem che gara + ritorno in bici dai castelli… bah… sta cosa non mi convince!

al ritorno, in salita su via cina, ho detto “oh carlo’, vai da sola, voglio vedere se ce la fai…” e questa è la foto che lo testimonia!

Leave a Comment

*