verso la maratona di roma

oggi mi è arrivata conferma dell’iscrizione alla maratona di roma del 21 marzo, con tanto di dati per il login sull’area riservata del sito. mi sto gasando un botto, un po’ perchè mi sto allenando bene (questo weekend mi sono fatto 26km con marco sotto l’acqua, dal primo metro fino all’ultimo…. un freddo!), un po’ perchè è la mia prima maratona, un po’ perchè tutti mi dicono che dopo aver corso una maratona ti senti veramente il dio del mondo… e poi quest’anno la corsa è in onore di abebe bikila, l’atleta di colore che vinse la maratona delle olimpiadi del 1960 a roma correndo 42km completamente scalzo!

ho dato un’occhiata al percorso e sembra infinito già sulla carta! si parte dal colosseo, si scende verso roma sud fino alla basilica di san paolo, si risale verso roma nord fino a villa ada per poi ritornare verso il colosseo… minchia, l’infinito di leopardi!

da qui a quella data, oltre agli allenamenti quotidiani, ho due mezze maratone… quella di fiumicino di questo weekend e la roma-ostia il 28 febbraio!
come dice marco: daje, spigni e magna!

Leave a Comment

*