gitarella fuori porta

ieri ci siamo fatti una bella gitarella fuori porta. siamo stati a latera, in provincia di viterbo ma al confine con la toscana. la mattina io e marco abbiamo partecipato ad una gara di corsa da 10km fatta totalmente di sali-scendi, un mazzo tanto, veramente!

sorano1

dopo la corsa ci siamo abbuffati alla sagra della castagna, sempre dentro latera… anche se la mattina non prometteva nulla di buono (vento e nuvole), a pranzo faceva un caldo bestia: manuel si è sicuramente ustionato mentre tutti noi abbiamo sudato come turchi.
per 15 euro ci hanno riempito di cose da mangiare, dalle pappardelle al cinghiale, al cinghiale alla bojana al dolce alle castagne…

sorano2

rotolando, dopo pranzo, ci siamo spostati nel vicino paese, sorano, dove la “giovane” marmotta orioni ci ha portato su un percorso dove porta le sue vittime e le fa a pezzi. un sentiero nella cave di tufo che parte da un fiumiciattolo e si arrampica su una collina di tufo da dove si può ammirare il panorama del paese.

sorano3

questo sentiero è costeggiato da un sacco di “buchi” nella roccia che in realtà erano le antiche case etrusche… che vitaccia che facevano ‘sti etruschi…
insomma, bella giornata trascorsa in ottima compagnia!

Leave a Comment

*