roma 1

ieri ho visto una targa impensabile… una moto d’epoca aveva la targa “1 Roma”, ovvero la prima targa per moto emessa su roma… veramente incredibile. eravamo alla benidizione dei motociclisti a piazza san pietro, all’angelus del papa.
non so bene neanche che modello fosse, so solo che era una moto bianchi. l’acceleratore era una levetta posta sul manubrio, addirittura aveva la pompa per le gomme come quella della bici direttamente sul telaio.
perdeva olio a più non posso, infatti sotto il proprietario aveva messo un giornale… ma una volta accesa aveva un rumore e uno scoppietìo veramente unici.

ho anche beccato un vespista francese che con la sua vespa era partito da parigi, era sceso per l’italia, era andato in algeria, tunisia, libia, israele per poi scendere fino al centro del deserto… veramente un eroe. la sua vespa era combinata così, sembrava più il ragazzo che ti porta le pizze a casa… però che avventura!vespafrancia

oltre a queste due chicche, la piazza era piena di soggettoni burini-americanizzati, di quelli che si credono di stare sulla route 66 in america, con la loro harley o con il loro chopper, ma alla fine si ritrovano bloccati sulla casilina! bei soggettoni da circo, veramente!

soggetti

e questo è il bordello che hanno scatenato quando il papa ha salutato tutti i motociclisti.

[HTML1]

5 Commenti

  1. Emiliano

    La moto targata Roma 1 è una Bianchi 175 Sport Bitubo Freccia D’oro appartenuta a Mussolini. Era esposta alla Nuova Fiera di Roma in occasione della Fiera Fuori Serie dello scorso anno.

  2. maurizio

    ma quante ne sai!!!!

  3. maurizio

    prova

  4. Fabrizio

    Non abbiate paura

  5. Presidente

    La moto mod. Bianchi 175 sport targata Roma 1 appartiene oggi al dott. Ivo Pulcini, che vanta nella sua collezione anche la prestigiosa Vespa del film vacanze romane. Oggi, 29.09.2012 alle ore 14 su rai 1, la trasmissione Easy Driver ospitera’ questi due pezzi unici.

Leave a Comment

*