mi spedisci questo pacco?

a volte ci sono episodi che ti svoltano la giornata… altre, come quello che è successo qualche minuto fa, ti svoltano il weekend!
è tornato manuel da una trasferta di lavoro lasciando detto ad un ragazzo “tutto-fare” dell’ufficio la seguente frase “mi spedisci questo pacco?”
premessa: il pacco era una cosa personale, quindi a spese di manuel. che cosa c’era nel pacco? un paio di scarpe, tutte e due destre, comprate tempo fa sempre da manuel durante un’altra trasferta. il soggetto, pensando di fare l’affare del secolo, era entrato in un negozio e aveva trovato queste scarpe ad un prezzo scontato… arrivato in aeroporto, dopo i controlli sicurezza, tutto tronfio del suo acquisto (io ero presente), tira fuori una scarpa dalla scatola, se la guarda bene e fa “ammazza, so proprio belle… mo me le provo!”. si prova la destra, si guarda, si riguarda… si sente un figo… a quel punto tira fuori l’altra scarpa e scopre che erano tutte e due destre… geniale! sono stato un quarto d’ora piegato in due davanti al gate con le lacrime agli occhi!
insomma, tornando a noi, manuel parte e dice “mi spedisci questo pacco?”. oggi ritorna e si ritrova il pacco, spedito, sulla sua scrivania! il tipo ha preso alla lettera quanto gli è stato chiesto, ha preso il pacco, è andato alla posta e l’ha spedito a manuel! cioè, penso che non ci sia niente di più geniale!

la cosa ancora pià figa è la sequenza degli avvenimenti: prima due scarpe destre, poi il tipo che scrive sul pacco il mittente al posto del destinatario e viceversa, poi l’impiegato delle poste dell’eur che, con il pacco in mano, non si accorge che il destinatario sta a 2km dall’ufficio postale, mentre il mittente sta a fidenza!
semplicemente geniale! mi ha svoltato il weekend!

Leave a Comment

*