east alligator river

siamo appena stati a fare un giro sull’east alligator river. è un fiume che nei mesi di “wet” arriva a coprire di acqua 20km a destra e a sinistra delle due rive. considerate che gli alberi che vedete nelle foto vengono completamente sommersi. tutta la sabbia che vedete in foto diventa il letto del fiume tra ottobre e dicembre.
ci ha fatto ridere la tipa che ci ha detto che in caso di affondamento della barchetta c’erano cmq i salvagenti: robba che ci sono più coccodrilli che alberi qui, fa veramente paura. dove ti giravi ti giravi c’era un coccodrillo che spuntava!
cmq ci ha detto di state tranquilli perché se affondavamo bastava nuotare tutto il tempo sott’acqua e arrivare alla sponda, perché il coccodrillo sott’acqua non può aprire la bocca quindi non ti mangia. ti aspetta direttamente a riva a bocca aperta! so’ matti! oltretutto ci ha detto che stamattina il gruppo che ha portato è stato attaccato da un coccodrillo!
una cosa figa è stata che ad un certo punto è saltato in barca, da solo, il pesce che vedete in foto… è il fiume dei matti questo!

Leave a Comment

*